l’ultimo annuncio spagnolo di telefonica ci dimostra che i creativi sanno ancora pensare con la loro testa, senza copiare, giammai, tantomeno da quei filmatini simpaticissimi che ogni tanto si trovano su youtube.

la prova qui.

l’ho visto ieri in onda e non ci potevo credere.
ma non è nemmeno la prima volta che capita.

a questo punto la domanda è: avranno fatto finta di avere avuto l’idea inhouse o avranno mostrato al cliente direttamente il video di youtube?
tanto al cliente gliene frega se una cosa è copiata? boh?
alle volte mi chiedo se youtube sia una grande risorsa o solo il trionfo della pigrizia, per quelli che semplicemente, quando devono avere un’idea, pensano “andiamo a vedere che c’è su youtube, va.”

autostima bassa ma orgoglio altissimo: io non ci riuscirei, a fare una cosa del genere. piuttosto sudo sangue dalle orecchie, ma deve essere farina del mio sacco.

e non venitemi a giustificare la cosa con parole come “parodia, citazione, omaggio”. perché qui il termine adatto è solo “fotocopia”.

Annunci