frances farmer had her revenge on topo muschiato.

per chi non lo sapesse, topo muschiato è quella ragazza mostro che sostiene di non voler leggere i promessi sposi perché ha già visto il film, e che la letteratura di fiction è inutile perché preferisce leggere la storia realmente accaduta, come ad esempio i libri sui templari.
ci tengo a precisare che questa persona esiste, e che io stessa le ho sentito dire queste parole.
ebbene non la vedevo da un millennio quando ho avuto la sfortuna di incrociare il suo sguardo in un ristorante, il secondo o terzo giorno dell’anno.
la mantide mi ha subito riconosciuta, e sfoggiando un sorriso falso è venuta a salutarmi, ciao asha come stai, ma che ci fai qui, io sono qui coi miei ex colleghi…
ex colleghi.
ex colleghi.
“mah, tutto a posto, sai mi hanno appena ASSUNTO A TEMPO INDETERMINATO, sai, IN UN’AGENZIA PUBBLICITARIA, sai, il posto dove avevo iniziato lo stage dopo il master, vabbè in bocca al lupo per il lavoro, buon anno, eh.”

ih. ih. ih.
_

